Le carte della scuola

In questa sezione sono riportati i principali documenti della scuola, sia quelli fondamentali che rientrano nella gestione strategica, sia i regolamenti adottati dall'Istituzione scolastica. È possibile consultare i documenti navigando il menu laterale.

RAV

Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità; di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

RAV 2022-2023.pdf

Rendicontazione Sociale

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all'articolo 6: "pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza".

RendicontazioneSociale_RMIC89000B__202223.zip

Inclusione

L’inclusione scolastica vuole che tutti gli alunni siano valorizzati nella loro diversità che diventa un punto di forza per arricchire chi e cosa li circonda, in un ambiente che cambia a seconda delle loro necessità.

Funzione Strumentale area 3 “Inclusione”.pdf

Siti tematici

Sono siti realizzati, eventualmente anche in collaborazione tra più amministrazioni, con una specifica finalità.

• Sito del Comune di Roma Portale del Comune di Roma
  • MIUR Portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
  • Invalsi Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione
  • Provincia di Roma Il portale della Provincia di Roma
  • Regione Lazio Il portale della Regione Lazio
  • USR Lazio UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
  • Scuola Amica Il portale dello studente
  • Bussola della Trasparenza A supporto dell'attuazione e della governance della trasparenza dei siti web nelle Pubbliche Amministrazioni.
  • Scuola in chiaro "Scuola in chiaro” si presenta essenzialmente come un motore di ricerca attraverso il quale si possono reperire tutte le informazioni riguardanti l’Istituto che interessa. Si può impostare Regione, Provincia, Comune, ordine e grado della scuola che interessa e inserire anche la denominazione dell’Istituto